Elba Nudista e Naturista - Isola d'Elba FKK

Vai ai contenuti

Menu principale:

Descrizioni

Per gli amanti delle spiagge non affollate dalla massa dove e' possibile rilassarsi, prendere il sole integralmente senza problemi e scattare delle bellissime foto poiche' la natura appare ancora incontaminata, ho pensato di preparare una cartina con qualche fotografia relativa alla spiaggia indicata. Spero possa esservi di aiuto. Per maggiori informazioni vi invito a contattarmi e saro' lieto di farvi da cicerone alla scoperta delle zone piu' belle e intriganti dell'Isola ( i nomi della località sono tratti dalla guida Kompass spiagge FKK dell'Isola d'Elba ). - Cliccando sul nome della spiaggia si apre la google earth.

1) Spiaggia dell'Acquarilli [Sabbia - Ghiaia]: L'unica spiaggia ufficiale naturista dell'Elba.Si seguono le indicazioni per Lacona (strada provinciale 30)(notissima localita' balneare elbana) una volta arrivati a Lacona si prosegue nella direzione di Porto Azzurro-Capoliveri. 800mt prima della spiaggia di Norsi, si trova un promontorio adibito a parcheggio sterrato a picco sul mare (a pagamento). Ovviamente per chi arriva da Porto Azzurro - Capoliveri il promontorio è dopo Norsi. Qua possiamo parcheggiare, si scende dal sentiero di DESTRA (faccia rivolta verso il mare).

2) Capo Canata [Sabbia]: Questa e' un'altra bellissima spiaggia sempre vicino a Lacona (strada provinciale 30) , ci si accede direttamente dalla spiaggia di lacona, lato sinistro di essa, si seguono gli scogli fino a trovare una scalinata che sale dentro un campeggio, si sale si percorre il campeggio sempre a salire fino a trovare un piazzale con una casa bianca, da la parte il sentiero che porta alla spiaggia.

3) Le Piscine [Scoglio]: Classico luogo di nudismo elbano, si percorre la provinciale che da Marina di Campo arriva fino a Fetovia, (SP 25) prima di questa e subito dopo Seccheto, ci sono due parcheggi a picco sul mare con delle staccionate di legno, qua si parcheggia e si scende attraverso il sentierino lungo le rocce, direttamente sul mare appare una scogliera con diverse scavi dovuti a vecchie cave di granito che riempiendosi di acqua di mare sembrano proprio piscine naturali.

4) Le Tombe[ Sabbia nera]: Preseguendo da Fetovia per Pomonte dopo circa 1.5 km (praticamente al km 16 della provinciale 25), ad un certo punto sulla sinistra si trova un parcheggio sterrato di terra bianca, c'è il segnavia del CAI in legno con riportato LE TOMBE Qua si parcheggia e si prende il sentierino che dal parcheggio arriva fino al mare. PS: Avviso che c'e' da percorrere circa 20 minuti di sentiero dissestato e ripido, arrivati sullo spiaggione, i nudisti devono girare a destra, superati alcuni scoglietti c'è la spiaggia di sabbia nera nascosta tra alcuni scogli.

5) Barabarca Scogliera[Scoglio]: Per gli amanti delle scogliere pianeggianti ecco un posto mitico: Si prende la provinciale che sale verso Capoliveri, prima di arrivare al paese sulla destra si trova un Bivio (con una piccola chiesina) con le scritte Barabarca Zuccale etc etc, seguire la direzione per BARABARCA - ZUCCALE fino ad arrivare al parcheggio delle spiagge. Dal parcheggio NON scendere a destra, ma attraversare la strada e prendere il sentiero a sinistra che arriva fino alla spiaggia. Prima delle scale che portano alla spiaggia, lungo la staccionata di legno, parte un sentiero che porta alla scogliera. Ottimo per vedere il tramonto sul mare.